RIPRISTINATO IL SITO INTERNET ANICA

Guida Allevamenti

GRANDE PUBBLICO A CHILIVANI PER LE CORSE PSA

Pubblicato lunedì, 16 settembre, 2019

 Ramiz Al Aziz

Sabato 14 settembre l’ippodromo “Don Deodato Meloni” ha accolto nei suoi recinti il pubblico delle grandi occasioni (circa 4.000 i presenti) per assistere a un programma di corse che includeva anche due prove per i PSA organizzate in stretta collaborazione con l’ANICA e sponsorizzate da HH Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi. Tutti i cavalli partecipanti alle due corse sono iscritti ANICA.

La Sheikh Zayed Al Nahyan Cup (Listed Race per i 4 anni e oltre sui 2.400 metri), ha visto il facile assunto del favoritissimo Ramiz Al Aziz (Akbar x Win Taouy) che ha preceduto la compagna di scuderia, nonché mezza sorella, Manou Taouy (Dahess x Win Taouy). Al terzo posto il primo dei cavalli nati in Italia che si è aggiudicato il primo premio all’allevatore. Zoe di Gallura (Ulumu x Elettra de Nulvi) è homebred della socia ANICA Giovanna Picconi. Il secondo e terzo premio allevatore sono andati a Ussarus (Bonorvesu x Ultana) del socio ANICA Antonio Efisio Pinna, e a Zefiro di Chia (Bonorvesu x Ghila) allevato dal socio ANICA Pier Luigi Monni che è anche il suo proprietario come titolare della Aspa s.r.l., anch’essa socio ANICA.

La Wathba Stallions Summer Cup, maiden per i 3 anni sui 1.800 metri, è stata vinta da Aquila Nera (Ameretto x Toeris) che ha contenuto il gran finale del debuttante Shirano du Cayrou (Mahabb e Sihrania). Al terzo posto, e primo tra gli allevati in Italia, Stria de Piné (No Risk Al Maury x Sitelle Al Maury) del socio ANICA Razza de Piné (che ne è anche l’allevatore. Quarto è terminato Alfiere Rosso (Caligola x Bwana) e quinto Aram By Oneglia (Gonare x Oneglia)

In chiusura di giornata una bellissima iniziativa con la HH Sheikha Lateefa Bint Manosoor Bin Zayed Al Nahyan International Ponies Race con ben 13 binomi al via e la vittoria di Maria Antonietta Moro sul velocissimo Silvan che parteciperà alla finale di questo circuito di corse il 24 novembre a Abu Dhabi.

Foto Monica Scano

 Trofeo ANICA per il proprietario del vincitore della Listed Race

 Aquila Nera

10 di 327

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.