RIPRISTINATO IL SITO INTERNET ANICA

Guida Allevamenti

I PSA ANICA SALGONO IN CATTEDRA A FOLLONICA

Pubblicato lunedì, 18 novembre, 2019

 

Lo scorso week-end l'ippodromo dei Pini di Follonica, nonostante le critiche condizioni meteo, è riuscito ad attrarre oltre 160 cavalli che si sono avvicendati nelle varie categorie in cartellone.
La stragrande maggioranza erano Purosangue Arabi molti dei quali hanno deciso di sfidare pioggia e vento per contendersi l'importante montepremi messo in palio da ANICA.
L'Associazione italiana che detiene il libro genealogico del cavallo purosangue arabo in Italia, ha da qualche anno puntato molto sulla crescita e lo sviluppo del settore endurance e i risultati non si sono fatti attendere.
A supporto di quanto detto, la prova decisiva arriva dalle classifiche delle CEI2* 120 km. e CEI1* 90 km. di Follonica dove troviamo rispettivamente nelle prime 10 posizioni in classifica 9 e 7 PSA ANICA!
Ad aggiudicarsi la categoria lunga è stata la cavalla montata dalla Campionessa Italiana 2019 Carolina Tavassoli Asli in sella a Taris di Gallura (Diament du Rolon x Bella Perfugas), giovane stallone allevato dalla socia ANICA Giovanna Picconi e di proprietà di SistemaEventi.it
La seconda piazza e l'ambito premio best condition sono andati ad Eszjo (Psyche Eros x Elina Vt) agli ordini di Chiara Ragazzini. Lo stallone del 2012 è stato allevato dall'Az. Agr.la Lillatreta di Gasparini C. ed è di proprietà oggi di Chiara Bellini.
Il terzo gradino del podio vola in Campania a casa di Claudio Corrado che montava lo stallone allevato da La Grotteria Pasquale, Iadi del Levriero (Kadish bint Top x Jemila el Asil).
Nella categoria 90 km. il primo premio ANICA è andato al secondo assoluto in classifica Iris di Ambelia (Sakeen x Anaan) montato da Carlo Vizzini. La femmina baia è stata allevata dall'Ist.to Incremento Ippico per la Sicilia ed è di proprietà del socio ANICA Corrado Ragazzo.
Seconda e terza posizione rispettivamente per Glicine Bosana (Gal Adeed PS x Fiordaliso Baia) allevato dalla Bosana Az. Garicola e di proprietà di SistemaEventi.it, e Faisal by Digoma (Giorzal x Digoma) allevato e di proprietà di Sandro Bottiglia. I due PSA erano montati dalle due amazzoni Camilla Curcio ed Elisa Materazzi.
Al termine della lunga e bagnata giornata di endurance, si sono avvicendati sul palco delle premiazioni il consigliere ANICA e referente endurance Valter Murino e la consigliera ANICA referente corse in piano Annalisa Landucci.
Tra gli applausi è sceso il sipario sull'Internazionale di Follonica che, anche grazie ad ANICA, è diventata una tappa imperdibile per l'endurance italiano ed internazionale.

 

Foto by Sport Endurance EVO 

Nell'ambito di Follonica International si correvano anche le tappe finali MiPAAFT e le Regionali. Di seguito il link con tutte le classifiche:

RANKING

 

 

 

 

4 di 341

© 2013 ANICA - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy

Il sito ANICA utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione e per fini statistici anonimizzati.
Consulta l'informativa sulla privacy oppure continua la navigazione del sito cliccando sul bottone OK qui a fianco.